IPSSART TEANO – CELLOLE

Scuola Digitale

La buona scuola digitale        qui puoi scoprire quali sono le innovazioni digitali previste dal ministero.

Il cammino verso il digitale nella nostra scuola

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

1. La struttura delle reti LAN e del WIFI, è nettamente migliorata in termini di qualità, copertura e velocità, passando dai 2 Mb/s agli attuali 20Mb/s. Va però migliorata la fruibilità da parte dei Docenti e degli Alunni, con corsi di Formazione mirati, che per i docenti converrebbe attivare già dal mese di settembre. Una ipotesi potrebbe essere quella di strutturare ogni corso in due moduli. Un primo modulo utile a dare le informazioni essenziali per l’utilizzo delle tecnologie informatiche, ed un secondo modulo, curato dagli esperti del software Argo, utile all’utilizzo del software come registro elettronico.
  2. E’ stato creato il materiale informatico per facilitare il compito dei Docenti negli adempimenti scolastici, e per la raccolta delle informazioni utili alla Crescita della scuola in termini di Autovalutazione.
  3. In merito alla formazione, sono stati attivati i corsi per tutti i componenti del Team Digitale, e per l’Animatore Digitale, prerogativa essenziale per poi procedere con la formazione di tutti gli altri docenti.

In vista dell’utilizzazione del “registro elettronico” a partire da settembre è disponibile il manuale d’uso per chi volesse iniziare a familiarizzare con esso. La versione che verrà effettivamente utilizzata si discosta leggermente da quanto viene esposto nel seguente manuale.

manuale Argo Didup

ANNO SCOLASTICO 2017/2018