Certificazioni Linguistiche

Per migliorare e potenziare l’Offerta Formativa, il nostro Istituto organizza dei corsi pomeridiani di potenziamento linguistico in preparazione alle Certificazioni Linguistiche Internazionali.
I corsi sono tenuti da docenti di madrelingua qualificati, strutturati sulla base del livello linguistico degli studenti per consentire loro di imparare a gestire al meglio i contenuti, i tempi e i modi degli esami di Certificazione nelle varie lingue e ai diversi livelli previsti dal Quadro Comune di Riferimento Europeo: livello A (base), livello B (autonomia), livello C (padronanza).

Cos’è una certificazione linguistica?
La certificazione linguistica è un attestato formale, con valore internazionale, del livello di conoscenza di una lingua straniera, rilasciato da un ente certificatore riconosciuto dal Consiglio d’Europa.  La certificazione linguistica è lo strumento di riconoscimento ufficiale delle competenze d’uso di una lingua straniera.

Certificazione di lingua inglese : TRINITY

Il Trinity College London è un ente certificatore britannico accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana. Gli esami Trinity sono riconosciuti per l’accertamento delle competenze linguistiche; essi sono validi per studiare presso le università britanniche e sono riconosciuti da molte università italiane come crediti.

Certificazione di lingua francese: DELF

Il DELF (Diplôme d’Etudes de Langue Française ) e il DALF (Diplôme Approfondi de Langue Française) sono i primi diplomi di francese; essi hanno valore nazionale ed internazionale. Creati con ordinanza ministeriale, sono rilasciati dal Ministère de l’Education nationale francese. Attualmente circa 150 paesi adottano queste certificazioni.

Certificazione di lingua tedesca : GOETHE INSTITUT

Il Goethe-Institut è l’Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania ed è attivo in tutto il mondo. Promuove la conoscenza della lingua tedesca all’estero e la collaborazione culturale internazionale e trasmette un’immagine della Germania nelle sue più diverse sfaccettature offrendo informazioni sulla vita culturale, sociale e politica del Paese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content