Area inclusione

“Credere nelle capacità, anche limitate, di chi ci sta di fronte è il modo migliore per affrontare qualsiasi lavoro educativo.” (F. Celi)

Inclusione240x164

 

L’IPSSART di Teano accoglie in media ogni anno circa 50 alunni con bisogni educativi speciali con un organico di circa 23 docenti specializzati.

Il nostro Istituto attraverso i suoi diversi protagonisti –studenti, insegnanti, famiglia, collaboratori scolastici, assistenti amministrativi, territorio, – si propone di realizzare un ambiente che risponde ai bisogni di tutti i ragazzi e in particolare quelli con bisogni speciali.

Il percorso di inclusione inizia con la presa in carico dell’alunno al momento dell’iscrizione attraverso la consegna della documentazione personale da parte delle famiglie e successivamente con la fase dell’accoglienza che prepara l’alunno ad affrontare il nuovo percorso formativo insieme al gruppo classe, docenti curricolari e di sostegno.

 

E’ possibile visualizzare il PAI cliccando sul link: PAI-2017-18

Protocollo di Accoglienza DSA

MODULISTICA PER I DOCENTI DI SOSTEGNO: I modelli sono reperibili nell’area riservata, per scaricarli è necessario autenticarsi

 

Skip to content